Circolare N. 229 - 17/05/2022

SCOPRI AIUTIMPRESA - LA NUOVA PIATTAFORMA DIGITALE CHE SUPPORTA LA COMPETITIVIT└ DELLE AZIENDE

Diventa operativa la nuova piattaforma digitale che supporta la competitivitÓ delle aziende, nata dalla collaborazione tra Rotary International, Unindustria Roma, Confindustria Centro Nord Sardegna e Confindustria Sardegna

Dalla sinergia tra UnindustriaRotary International, l'Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID), Confindustria Centro Nord SardegnaConfindustria Sardegna, è nata Aiutimpresa, la nuova piattaforma digitale che aiuta le imprese a superare le emergenze in corso in ambito Covid 19, Energia, PNRR, Credito, Incentivi, Formazione, Lavoro.

Scopri Aiutimpresa

Aiutimpresa nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende a fronteggiare le crisi generatesi dalla pandemia in poi, fino all’attuale emergenza energetica: questo strumento digitale offre alle imprese, di qualsiasi dimensione, un quadro normativo di riferimento completo, oltre a informazioni sulle opportunità di accesso a bandi e nuove risorse. Disponibile gratuitamente anche tramite App, la piattaforma è un vero e proprio motore di ricerca attraverso il quale è possibile consultare istantaneamente circolari, decreti, notizie, bandi e vademecum riguardanti il covid 19, l’accesso al credito e la finanza d’impresa, le agevolazioni fiscali, l’energia, i finanziamenti per la formazione e l’occupazione, le relazioni industriali e il PNNR.

Aiutimpresa garantisce alle imprese:

• immediata consultazione delle circolari elaborate dai Promotori;
• assistenza continua per quanto riguarda l'attuazione dei protocolli di sicurezza, con particolare riguardo alle PMI;
• un quadro completo degli strumenti operativi e finanziari disponibili previsti nei provvedimenti governativi nel tempo emanati e susseguitesi: DPCM, decreti legge, decreti ministeriali, circolari operative, bandi territoriali -regionali e nazionali, vademecum, ecc..;
• la raccolta degli ultimi provvedimenti legislativi che hanno apportato significative modifiche alla disciplina del diritto del lavoro.

Come funziona Aiutimpresa?

Attraverso la piattaforma e l'App è possibile ricercare in maniera semplice e diretta le risorse a disposizione e tutte le opportunità in primo piano, sia per parole chiave, che per tag o per territorio di riferimento. Gli ambiti sono definiti nel menù di navigazione e man mano che si sviluppa la ricerca si possono affinare i risultati: la piattaforma restituisce informazioni utili in forma di testo, allegati e normative di riferimento, sintesi, approfondimenti e supporto a cura della task force dedicata.

Aiutimpresa è a disposizione di tutte le imprese, con particolare riguardo alle aziende presenti nei territori del Lazio e della Sardegna, all'indirizzo web www.aiutimpresa.it e in download sui digitali store Apple Store e Google Play Store.

I nostri uffici di Sassari, Olbia e Oristano sono a disposizione per ulteriori informazioni.

La Direzione

masia@confindustriacns.it