Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di garantire la normale navigazione e fruizione del sito.
La prosecuzione della navigazione determina il tacito consenso all'uso dei cookie.     ACCETTA     APPROFONDISCI
Unindustria
     

Convenzione - 12/07/2017

RISPARMIO ENERGETICO

 

Il CONSORZIO per le RISORSE ENERGETICHE S.C.p.A. è un fornitore di energia elettrica, di energia verde certificata e di gas naturale che si rivolge a tutte le imprese esistenti sul territorio italiano, alle cosiddette utenze "non civili".
A oggi è uno dei principali player del mercato energetico nazionale con 500 consorziati e oltre 2000 siti in fornitura (alta, media e bassa tensione), 1,5 miliardi di KWh di energia elettrica dispacciata e un fatturato di circa 191 milioni di euro (anno 2009).

Il CONSORZIO per le RISORSE ENERGETICHE S.C.p.A.nasce da Romagna Energia, fondata il 22 Dicembre 1999 come consorzio, dall'associazione di grandi aziende della Romagna in concomitanza con la liberalizzazione del mercato elettrico.

Primo consorzio associativo italiano per punti di prelievo e secondo per volumi di energia, Romagna Energia nel 2008 è divenuta Romagna Energia Società Consortile,  a seguito di un enorme sviluppo sia in termini di volume che, conseguentemente, di bilancio.

Nel 2016 la società cresce ancora e, con assemblea straordinaria del 22 giugno 2016, la ragione sociale varia da Romagna Energia Società Consortile per Azioni, alla nuova e attuale: CONSORZIO per le RISORSE ENERGETICHE S.C.p.A.

Inolte a partire dal 01/09/2016, la società si è trasferita nella nuova sede sociale in via Leopoldo Lucchi 135 a Cesena (FC).

Il Consorzio, in continua crescita, arriva in tutte le regioni d'Italia grazie alla rete di professionisti che presidiano tutto il territorio nazionale.

La società è senza scopo di lucro con obiettivo di bilancio zero, attraverso ristorni sulla tariffa dell'energia e, a differenza della maggior parte delle società di vendita presenti sul mercato, i suoi soci sono rappresentati dai consumatori stessi. L'utente finale non rappresenta solamente un semplice cliente, ma diventa socio di un progetto per fornire energia e servizi di elevata qualità, utilizzando le tecnologie più efficienti e compatibili con l'ambiente, in particolare per quanto riguarda l’autoproduzione e la
fornitura di energia verde certificata, proveniente da fonti rinnovabili. Per maggiori info al riguardo visita la pagina dedicata qui.

 

 

RIFERIMENTI:

Giuseppe Contu: contu@confindustriacns.it ; Tel. 0789 1835007 / 0789 67058 / Mob. 338 3206787

Fabrizio Impera: impera@confidustriacns.it; Tel. 0783 303519 / Mob. 3342463647