Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di garantire la normale navigazione e fruizione del sito.
La prosecuzione della navigazione determina il tacito consenso all'uso dei cookie.     ACCETTA     APPROFONDISCI
Unindustria
   

Circolare Gruppi Merceologici N. 57 - 12/09/2017

ITALIAN WINE AND FOOD - LONDRA 30-31 OTTOBRE 2017 - MANIFESTAZIONI D'INTERESSE ENTRO IL 20 SETTEMBRE

Tra le attività del Programma regionale triennale per l’internazionalizzazione, la RAS, Assessorato dell’Industria, organizza due giornate di promozione dei prodotti agroalimentari e partecipare con un proprio stand alla ITALIAN WINE AND FOOD di Londra

L’attività oggetto del presente avviso si articolerà come di seguito indicato:

Lunedì 30 ottobre

Mattina: breve presentazione del mercato UK da parte di un responsabile dell’ICE seguita da interventi di importatori del vino e dei prodotti alimentari che illustreranno il mercato sotto l’aspetto prettamente commerciale ed offriranno consigli utili per l’approccio a questo mercato.

Pomeriggio: Masterclass presso un’università di ospitalità (Westminster College o Thames Valley University).

La masterclass sarà tenuta da uno chef sardo e rivolta agli studenti degli ultimi anni ed avrà come tema l’utilizzo dei principali prodotti della nostra regione con l’abbinamento ai vini.

 

Martedì 31 ottobre

Workshop: evento dedicato alla Regione Sardegna all’interno del “Real Italian Wine & Food” (http://www.therealitalianwine.co.uk/) con la partecipazione di 30 aziende regionali in una sala dedicata. Il workshop si terrà dalle ore 10.30 alle ore 18.00. La giornata prevede seminari e degustazioni guidate rivolti agli operatori locali.

 

L’avviso ha carattere esplorativo e non vincola in alcun modo l’Assessorato dell’Industria che si riserva di non realizzare l’iniziativa qualora non si raggiunga un numero congruo di partecipanti.

 

Sono ammesse a partecipare le imprese operanti in Sardegna regolarmente iscritte presso le CCIAA, riconducibili alle seguenti tipologie:

- C (Attività manifatturiere)1: agroalimentare

 

Costituiscono pre-condizioni di ammissibilità

- Disporre di un sito internet o, in alternativa, essere presenti con una pagina informativa in un social network;

- Garantire una risposta telematica (es.: posta elettronica) in almeno una lingua straniera alle richieste provenienti da interlocutori esteri.

 

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Saranno a carico della Regione Autonoma della Sardegna le spese di organizzazione e realizzazione della missione e della attività di formazione.

La Regione Autonoma della Sardegna finanzierà il 75% delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per un solo partecipante per ciascuna impresa ammessa all’iniziativa, sino ad un massimo di € 600.

Saranno a carico delle imprese partecipanti il restante costo di viaggio vitto e alloggio e le eventuali spese di spedizione dei prodotti, qualora necessarie.

 

Le imprese interessate dovranno trasmettere all’indirizzo PEC: industria@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre le ore 24.00 del 20/09/2017, indicando nell’oggetto la dicitura “Manifestazione d’interesse per REAL ITALIAN WINE AND FOOD”, la seguente documentazione:

1) manifestazione di interesse (allegato 1)

2) fotocopia del documento di identità in corso di validità del titolare/legale rappresentante

 

Maggiori informazioni su Bando e modulistica

 

 

 

Roberto CHIRONI

Ufficio Economico

chironi@confindustriacns.it