Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di garantire la normale navigazione e fruizione del sito.
La prosecuzione della navigazione determina il tacito consenso all'uso dei cookie.     ACCETTA     APPROFONDISCI
Unindustria
   

EVENTI EEN SELEZIONATI PER LE IMPRESE

Segnaliamo alcuni eventi di brokeraggio (B2B) gratuiti che si svolgeranno prossimamente organizzati attraverso la Rete EEN,, di cui Confindustria fa parte. Le aziende avranno la possibilità di incontrare potenziali partner per accordi commerciali attraverso incontri B2B, programmati preventivamente attraverso la piattaforma dell'evento, e potranno informarsi sugli ultimi aggiornamenti del settore di riferimento.

 

Perché partecipare?

  • Per essere aggiornati sulle tendenze più recenti nei settori di riferimento
  • Per incontrare e condividere opinioni con esperti
  • Per presentare, discutere e sviluppare nuovi progetti
  • Per avviare contatti e cooperazioni internazionali


Come funziona:

  • Registrazione online cliccando su REGISTRAZIONE; una volta eseguita l’iscrizione si potrà pubblicare uno o più profili di cooperazione, nella maniera più dettagliata e completa
  • PRENOTAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI IN ANTICIPO con gli operatori di vostro interesse e conferma o declinazione delle richieste che l’azienda riceverà attraverso la piattaforma dedicata;
  • Ogni azienda riceverà la propria agenda preliminare personalizzata.
  • Partecipazione all’evento
  • Assistenza pre e post evento da parte dello staff EEN di cui Confindustria fa parte


La lingua ufficiale degli eventi sarà principalmente l’inglese.

Per qualsiasi informazione sulle modalità di partecipazione o richiesta di supporto:
Silvia Testoni
E-mail: testoni@confindustriacns.it

T. 079 5621180

M. 3406335507

 

CALENDARIO PROSSIMI EVENTI DI BROKERAGGIO:

MISSIONE VIRTUALE CANARIE - ITALIA - B2B MULTISETTORIALE - 2-6 NOVEMBRE 2020

Dal 2 al 6 novembre 2020, la Camera di Commercio di Gran Canaria organizza una missione aziendale multisettoriale virtuale in collaborazione con la Camera di Commercio di Santa Cruz de Tenerife, Sicindustria, Confindustria Sardegna (di cui Confindustria Centro Nord Sardegna è braccio operativo) , Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, Unioncamere Puglia, tutte partner di Enterprise Europe Network (EEN).
L'evento, dedicato esclusivamente a imprese delle Canarie e italiane, si svolgerà interamente online

 

FRESKON FAIR 2018 (27-29/4/18) - THESSALONIKI, GRECIA
Brokerage event dell' agroalimentare - Rete EEN

Informiamo che la Federazione delle Industrie della Grecia Settentrionale (FING), nostro partner della Rete EEN, in collaborazione con L'Agenzia Nazionale di Esposizioni Greca (TIF HELEXPO SA) sta organizzando una missione, il27-29 aprile p.v, durante la fiera FRESKON 2018 in Grecia a Thessaloniki presso il THESSALONIKI INTERNATIONAL EXHIBITION & CONGRESS CENTRE.

La deadline per la registrazione è prevista per il 26 marzo inviando il Forms to fill in (FRESKON 2018).docx al seguente indirizzo email: m.nagy@sbbe.gr e in copia conoscenza testoni@confindustriacns.it 

Settori coinvolti (segue a fine email la lista completa dei prodotti specifici):

  • Frutta e verdura fresca (tradizionale e biologica)
  • Materiali da imballaggio
  • Macchinari e attrezzature (lavorazione, conservazione, imballaggio, pesatura, sollevamento e stoccaggio)
  • Trasporti e logistica
  • Laboratori di controllo qualità e organizzazioni di certificazione

L’organizzatore selezionerà i candidati e rimborserà le spese , grazie al programma "Hosted Buyer", ai primi soggetti (importatori, grossisti, distributori, rappresentanti eccellenti di mercato dei prodotti protagonisti della fiera) che presenteranno domanda.

Una valutazione iniziale della domanda verrà effettuata dalla FING e una valutazione finale dall'altro partner HELEXPO; le domande saranno valutate in base al principio "primo arrivato, primo servito". Se l'azienda verrà accettata come "acquirente ospitato", l’alloggio e le spese di volo SARANNO COPERTE da HELEXPO, così come i trasporti locali tra l'aeroporto, l'hotel e la fiera.

L'azienda riceverà un account utente oltre ad avere il supporto della Rete EEN per le istruzioni su come procedere con la prenotazione delle riunioni tramite la piattaforma B2B online.

Un pre-requisito per la conferma finale della partecipazione al programma è la calendarizzazione di un minimo di15 appuntamenti per acquirente ospitato. Inoltre, la Rete EEN dà la possibilità di organizzare riunioni specifiche in base alle aree di interesse per l'azienda e alle richieste degli espositori grechi.

In calce alcuni link utili.

 

MULTI-SECTORAL MATCHMAKING EVENT WITHIN THE VII EUROPEAN CONGRESS OF SMES
19/10/2017 Katowice
 - PoloniaREGISTRAZIONE entro il 10/10/2017 
Evento di Brokeraggio multi-settoriale durante il VII congresso europeo delle PMI in Polonia. Opportunità di apprendere gli ultimi sviluppi, le nuove tecnologie, i trend futuri e le idee di ricerca e innovazione, conoscere i principali operatori R&S che offrono servizi alle aziende, acquisire nuovi contatti transfrontalieri e avviare nuove collaborazioni.
SETTORE: AGROFOOD INDUSTRY ..

 

BBB MATCHMAKING EVENT AT HOST 2018
20/10/2017 Milano
 – ItaliaREGISTRAZIONE entro il 17/10/2017
BBB - Business oltre i confini - Host Milano 2017 per PMI e aggregazioni di imprese, attivamente impegnate nei settori del food e dell'hospitality, al fine di incontrare potenziali partners e operare a livello internazionale. Anteprima su innovazioni nelle tecnologie delle apparecchiature alimentari, nei prodotti alimentari (ingredienti, articoli semilavorati), il mondo del caffè così come in termini di formati, design e stile di vita. I principali settori considerati in HostMilano sono: attrezzature alberghiere, caffè e food, ristorazione,vendita al dettaglio e all'ingrosso, industria alberghiera.
SETTORE: AGROFOOD INDUSTRY; CONSUMER RELATED

AGROBIOTECH INNOVATION MEETING (AGROFOOD, BIOTECH AND BIOMASS)

26/10/2017 Ourense - SpagnaREGISTRAZIONE entro il 19/10/2017
Evento di brokeraggio focalizzato su aziende dell'agroalimentare, della biotecnologia e delle biomasse interessate a fare business o venire a conoscenza degli aggiornamenti sullo status del settore.
SETTORE: AGROFOOD INDUSTRY ...

 

BUSINESS INTERNATIONALIZATION FORUM 2017 EAST SARAJEVO
03/11/2017 East Sarajevo - Bosnia ErzegovinaREGISTRAZIONE entro il 01/11/2017
Evento di brokeraggio con l'obiettivo principale di connettere le PMI della Bosnia-Erzegovina e delle loro controparti e altri attori di altri paesi nei seguenti settori: agricolo, industria di trasformazione dei metalli, legname ed edilizia, tessile, industria automobilistica, IT, industria di materie plastiche e di prodotti in plastica, turismo.
SETTORE: DIVERSI

 

AquaMatch 2017

02/11/2017 Amsterdam – Olanda, REGISTRAZIONE entro il 29/10/2017

Evento di brokeraggio sulla tecnologia dell'acqua, l'innovazione e la gestione; dal 31 ottobre al 3 novembre si svolgerà la mostra Aquatech Amsterdam e Floodex Europe, un vasto programma di conferenze e seminari, con varie opportunità, con la condivisione delle conoscenze e delle esperienze, l'apprendimento o il confronto con i professionisti dell'acqua e delle migliori pratiche.
Temi:
• Trattamento delle acque
• Riutilizzo dell'acqua
• Monitoraggio e rilevamento
• Acqua & ICT
• Gestione delle risorse idriche
• Energia Acqua (Nexus)
• L'acqua in un'economia circolare
• Programmi di finanziamento dell'UE
• Proprietà intellettuale
SETTORE: ENERGIA E AMBIENTE


Match4Industry Business Matching Event
02/11/2017 Kocaeli – Turchia, REGISTRAZIONE entro il 25/10/2017; Fee di partecipazione: € 80,00
Evento internazionale di intermediazione presso la fiera SANTEK Industria e Tecnologia a Kocaeli, in Turchia, tra il 2 e il 3 novembre 2017.
Settori principali: Forniture automobilistiche, metalli e macchinari, plastica e gomma, pneumatici, prodotti chimici (vernici e rivestimenti automobilistici, prodotti per la cura automobilistica), materiali da costruzione, costruzione, energia, ambiente, electric-electronics, ICT, imprenditoria femminile. Il costo dell'alloggio dei partecipanti sarà finanziato dal Ministero dell'Economia della Turchia..
SETTORE: IT, ENERGIA E AMBIENTE, CHIMICA GOMMA E PLASTICA


Innovate 2017 Conference and International Brokerage Event
08/11/2017 Birmingham – Regno Unito, REGISTRAZIONE entro il 27/10/2017
L'INNOVATE 2017 Match è un evento che stimolerà la cooperazione in una vasta gamma di settori industriali dove conoscenza, innovazione e collaborazione giocano un ruolo cruciale. Questo include: tecnologie emergenti e abilitanti, scienze della vita, sistemi di infrastruttura e produzione e materiali..
SETTORE: IT, ENERGIA E AMBIENTE

 

MariMatch 2017 - International Brokerage Event at Europort 2017, Rotterdam
08/11/2017 Rotterdam Olanda, REGISTRAZIONE entro il 05/11/2017
L'evento di brokeraggio è rivolto a tutti i visitatori e gli espositori della fiera Europort che vogliono esplorare le opportunità nel campo della cooperazione internazionale e dell'innovazione (aziende affermate, aziende leader, startup, istituti di ricerca o filiali). Più in dettaglio si tratta di proprietari di navi, gestori di cantieri navali, progettisti di navi, superintendenti, gestori di flotte, broker di navi, ingegneri tecnici, architetti navali e tutti gli altri professionisti del settore marittimo che sono coinvolti nella costruzione, riparazione o conversione della nave. E ultimo, ma non meno importante, i costruttori e fornitori attivi nella costruzione, riparazione e trasformazione navale e tutti i sottosistemi e servizi marittimi.
SETTORE: NAUTICA

 

SME Vision2020 Brokerage Event
09/11/2017 Skopje – Repubblica di Macedonia, REGISTRAZIONE entro il 05/11/2017
Evento di Brokeraggio per aziende, università e ricercatori provenienti da tutta l'Europa per promuovere la creazione di consorzi per i bandi Horizon2020 e per lo strumento per le PMI (SME Instrument). Ampio range di partecipanti interessati a condividere nuove idee di progetti.
SETTORE: IT, ENERGIA, AGROFFOD

 

Reenergy Brokerage event RENEXPO BIH 2017 at International Trade Fair and Conferences on Renewables, Energy Efficiency, Environmental protection and Water Management "RENEXPO® BiH 2017", Sarajevo, Bosnia and Herzegovina
09/11/2017 Seraievo - Bosnia ed Erzegovina, REGISTRAZIONE entro il 31/10/2017
Evento di Brokeraggio con i seguenti focus tematici: energia rinnovabile, decentralizzata e produzione di riscaldamento; efficienza energetica negli edifici, nella costruzione e nell'industria; tecnologie ambientali per la protezione dell'acqua.
L'evento è dedicato ad: aziende private e pubbliche agenzie e associazioni energetiche, ambientali e acquatiche, aziende produttrici di energia e fornitori, operatori di sistema, proprietari di progetti di energia e ambiente, investitori, aziende di approvvigionamento idrico, agenzie di protezione delle acque, aziende

di gestione delle acque, fornitori di tecnologie per l'acqua e le acque reflue, aziende di consulenza e ingegneria, sviluppatori di progetti, produttori e venditori di attrezzature, aziende di costruzione dell'efficienza energetica, agenzie di sviluppo, industria del legno e delle segherie, agroalimentari, aziende forestali / forestali, imprenditori leader nell'energia rinnovabile, efficienza energetica, gestione dei rifiuti, e altro ancora.
SETTORE: ENERGIA E AMBIENTE

 

Horizon 2020 Brokerage Event Riga
09/11/2017 Riga – Lettonia, REGISTRAZIONE entro il 08/11/2017
Evento di brokeraggio "Horizon 2020" dove aziende, università, ricercatori e istituzioni scientifiche da tutta l'Europa, interessate a partecipare ai bandi di Horizon 2020, sono incoraggiate a partecipare al fine di creare consorzi o trovare potenziali partners.
SETTORE: IT

 

Smart City Expo 2017 brokerage event
14/11/2017 Barcellona – Spagna, REGISTRAZIONE entro il 30/10/2017
Lo scopo dell'evento di brokeraggio "Smart City Expo 2017" è quello di assistere aziende, start-up, imprenditori, università, gruppi di ricerca, istituzioni e città alla ricerca di partner internazionali per lo sviluppo del prodotto, per l'industria manifatturiera e accordi concessione di licenze, joint venture o altri tipi di partnership.
SETTORE: IT, TRASPORTI

 

Subcontractor Connect
14/11/2017 Jönköping – Svezia, REGISTRAZIONE entro il 10/11/2017
All'evento di matcmaking, Subcontractor Connect, che si terrà presso Elmia Subcontractor verranno riuniti acquirenti e fornitori di un gran numero di paesi europei. L'evento è un'occasione unica per generare nuovi contatti commerciali e avviare il cammino verso nuovi accordi commerciali. Gli acquirenti accettati nel Hosted Buyer Programma, godranno dei seguenti benefici:• 1 000 EUR per spese di viaggio e alloggio.
• l'opportunità di richiedere riunioni a un gruppo prestabilito di fornitori.
• Supporto dalla squadra Enterprise Europe Network per ottimizzare il calendario delle riunioni
• Accesso all'evento Subcontractor Connect, sale riunioni e sala con rinfreschi, wifi, pubblicazioni commerciali.
Costi:
Acquirenti - Gratuito (Fare domanda per Hosted Buyer Program)
Fornitori - € 249
L'evento di matchmaking Subcontractor Connect, quest'anno mira ad attirare un maggior numero di acquirenti stranieri che rappresentano aziende produttrici ben consolidate attive nel settore automobilistico, attrezzature per l'edilizia, camion, autobus e altre industrie generali.
SETTORE: IT, ATTREZZATURE PER L’EDILIZIA, AUTOMOBILISTICO

 

Precision Fair Brokerage Event 2017
15/11/2017 Veldhoven – Olanda, REGISTRAZIONE entro il 13/11/2017
L'evento di brokeraggio Precision Fair 2017 è un evento internazionale focalizzato sul rafforzamento dei legami nelle reti europee di tecnologia, precisione e relativi ricercatori, partner commerciali, fornitori e intermediari.
Gli argomenti principali sono:
• Elaborazione di precisione
• strumenti High-Tech
• Progetti di Big Science
• Micro- / nanotecnologie
• Tecnologia MEMS / Sensor
• Tecnologia Piezo
• Tecnologia di visione
• Trattamento superficiale, rivestimenti funzionali, materiali
• Fotonica, ottica
• Calibrazione
• Controllo del movimento
• Macchina, sistema, modulo, sviluppo e fornitura di componenti
L'evento è interessante per reti (cluster) attivi nel Big Science, precision, instruments, semicon, photonics e relativi fornitori.
SETTORE: IT

 

International Industrial Bridge 2017 Brokerage Event
23/11/2017 Szczecin – Polonia, REGISTRAZIONE entro il 12/11/2017
Evento di networking rivolto all'industria del metallo/acciao, all'industria marittima, di trasporto e logistica. L'evento connette aziende polacche ad aziende estere e a ricercatori. Il brokerage event è aperto sia alle PMI che alle grandi aziende dei settori sopracitati..
SETTORE: TRASPORTO

 

Brokerage event during Trustech 2017, global event dedicated to trust-based technologies
28/11/2017 Cannes – Francia, REGISTRAZIONE entro il 23/11/2017
Lo scopo dell'evento è di creare per le PMI e i cluster, attivamente impegnati all'interno del campo dell'ICT e servizi digitali, un incontro con potenziali business partner e la possibilità di operare a livello internazionale. I principali settori su cui si focalizza il Trustech sono:
• Attrezzature per la produzione e personalizzazione,
• apparecchiature di prova, certificazione del sistema,
• Circuiti integrati,
• Componenti elettronici e sensori,
• IC Solutions,
• Integrazione di sistema e gestione del database.
SETTORE: IT

 

International B2B meetings at R+T 2018 in Stuttgart
27/02/2018 Stuttgart – Germania, REGISTRAZIONE entro il 27/02/2018
Dal 27 febbraio al 1° marzo 2018, Enterprise Europe Network organizza il 3 ° evento di incontro a R + T di Stoccarda.
R + T è la fiera leader a livello mondiale in ambito di tapparelle, serrande, porte e sistemi di protezione solare. Parteciperanno svariate aziende inerenti il settore sopracitato: dalle tende veneziane per l'esterno ai sistemi di controllo di tende, dalle porte e dai portoni di protezione antincendio alle attrezzature di sicurezza.
Gli argomenti principali sono:
- Serrande e accessori aggiuntivi
- Tapparelle per finestra
- Accessori per finestre e finestre
-Tenda parasole
- tenda veneziana esterna
- Protezione solare interna
- Porte / Gates
- Inferriate e recinzioni
- Tessuti tecnici e costruzione tessile
SETTORE: INSTALLAZIONE IMPIANTI; EDILIZIA

 

Food & Beverage Trade Mission to Vietnam 2018
29/01/18-03/02/2018 Ho Chi Minh e Ha Noi - Vietnam, REGISTRAZIONE entro il 17/11/2017
EU-Vietnam Business Network organizza la 4° edizione della missione commerciale "FOOD AND BEVERAGE" in Vietnam dal 29 gennaio al 3° febbraio 2018, nella città Ho Chi Minh e Ha Noi. Oltre alle sessioni informative con dei team di sviluppo aziendale e player europei di successo già stabiliti in Vietnam, le aziende europee che parteciperanno incontreranno potenziali distributori vietnamiti, partner e buyer in 2 giornate complete di B2B su misura per le specifiche aziende.
SETTORE: AGROALIMENTARE


Ecobuild Matchmaking 2018

07/03/2018 Londra – Regno Unito, REGISTRAZIONE entro il 05/03/2018
Evento di brokeraggio durante la fiera Ecobuild, uno dei più grandi eventi al mondo sulla costruzione sostenibile.L'evento, gratuito per le aziende, dà l'opportunità di incontrare potenziali partner commerciali e tecnologici attraverso un meeting pre-organizzato di 20 minuti e creare reali opportunità tra le aziende attive nel settore della costruzione e dell'efficienza energetica.
I focus dell'evento saranno:
- La progettazione sostenibile, eco-tecnologie innovative ed efficienti
- Nuovi materiali da costruzione e tecnologie
- Sistemi e apparecchiature che utilizzano energia da fonti alternative
- Energia rinnovabile
- Bioenergia
- Smart Building
- Design cucina e bagno
SETTORE: EDILIZIA; ENERGIA E AMBIENTE

 

ORGANIC FOOD MISSION IN JAPAN FOR EU SMES
05/03/2018 Tokyo – Giappone, REGISTRAZIONE entro il 23/11/2017
Missione aziendale di 5 giornate a Tokyo; focus sull'Organic Sector (soprattutto alimenti e bevande lavorate/confezionate, ma anche materie prime) con una sessione di orientamento di 1 giorno e conferenze a Tokyo e uno spazio espositivo di 4 giorni (gratuito) presso il FOODEX JAPAN 2018 che si svolgerà a Chiba, in Giappone.
SETTORE: AGROFOOD INDUSTRY; FOOD AND BEVERAGES; HEALTH FOOD

 

 

Silvia TESTONI

Ufficio Economico

Mail: testoni@confindustriacns.it
M. +39 3406335507
T. 079 5621180