Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di garantire la normale navigazione e fruizione del sito.
La prosecuzione della navigazione determina il tacito consenso all'uso dei cookie.     ACCETTA     APPROFONDISCI
Unindustria
     

ICE - Istituto del Commercio Estero

ICE- PROGETTO EXPORT SUD - SIAL CANADA 2019

L'ICE - Agenzia, nell'ambito del Piano Export Sud II, organizza una partecipazione collettiva di circa 25 aziende provenienti dalle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e circa 7 aziende dalle Regioni in via di transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) al SIAL Canada 2019.  L’iniziativa si svolge dal 30 aprile - 02 maggio 2019.

 

ICE - SEMINARIO ORIENTAMENTO AI MERCATI ESTERI - OLBIA 22 E 23 OTTOBRE 2018

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con la Regione Autonoma Sardegna, un seminario tecnico – formativo di orientamento ai mercati internazionali destinato alle PMI manifatturiere, consorzi, reti di impresa e poli tecnologici della Sardegna. Sono escluse società di servizi e consulenza.

 

ICE - FIERA PRODEXPO MOSCA - 11/15 FEBBRAIO 2019 - PIANO EXPORT SUD

La Fiera PRODEXPO Mosca si terrà dal 11 al 15 febbraio 2019. L'iniziativa rientra nelle attività promosse dal Piano Export Sud II.
La Fiera Prodexpo di Mosca costituisce uno dei più rilevanti eventi internazionali per i prodotti agroalimentari in Russia e nei Paesi limitrofi.
Il termine di scadenza per le adesioni è il 28 ottobre.

 

ICE - Azioni di Partenariato nei Balcani - Focus su Albania, Kosovo e Macedonia - Tirana, 31 gennaio/1 febbraio 2018

Nell’ambito del Piano Export Sud 2, l’ICE organizza una missione in Albania, che si svolgerà a Tirana dal 31 gennaio al 1 febbraio 2018.
L’iniziativa è finalizzata alla promozione di partenariati e altre forme di collaborazione industriale con selezionate controparti albanesi, kosovare e macedoni nei settori energia e ambiente, infrastrutture e innovazione.
Il termine di scadenza per l'invio delle adesioni è l'8 dicembre p.v.

 

Borsa dei Vini - Irlanda e Regno Unito - 27 Febbraio 2018 - Dublino e il marzo 2018 -  Londra
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Progetto Export Sud 2 ed è riservata alle imprese vitivinicole delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

 

Piano Nazionale Export Sud (Pes II) - Programmi Operativi Annuali
Avvio alla 2° edizione del Piano nazionale Export Sud (PES II): 4 Programmi Operativi Annuali per le Regioni del Mezzogiorno, con dotazione complessiva di 50 milioni di euro. Di questi 6,6 sono destinati alle PMI localizzate in Abruzzo Molise e Sardegna. Cliccare Qui

 

Seminario MI PRESENTO! Gestire b2b con operatori esteri - Sassari 20/21 novembre 2017
Adesioni entro il 15 novembre 2017
ICE AGENZIA, nell'ambito della Convenzione con la Regione Autonoma Sardegna, organizza il Seminario "MI PRESENTO! Il colloquio con gli operatori esteri" . Il Seminario fornirà alle aziende gli strumenti essenziali per comunicare efficacemente il valore dell’azienda e gestire in modo appropriato gli incontri di business in contesti internazionali. Il seminario sarà affidato ad esperti di marketing e tecniche di comunicazione selezionati da ICE Agenzia. Per conoscere il programma si invita a cliccare il link
 

ICE Export Lab Sardegna - Adesioni entro il 29 novembre 2017
Ci sarà, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, un percorso formativo denominato ICE Export Lab, destinato ad un massimo di 50 micro, piccole e medie imprese, Consorzi, Reti di impresa e ATI formalmente costituite; le imprese saranno divise in 2 gruppi facenti riferimento alle due sedi del corso (Cagliari e Sassari). Con la partecipazione ad ICE Export Lab Sardegna, le imprese avranno l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri. La partecipazione è gratuita.
Per conoscere tutti i dettagli si invita Cliccare Qui


TASK FORCE ITALO-RUSSA SULLA COLLABORAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE PMI - Ekaterinburg, 12-13 ottobre 2017
La prossima sessione della Task Force italo-russa sui distretti e le PMI, si svolgerà nella Federazione Russa, a Ekaterinburg (Regione di Sverdlovsk), dal 12 al 13 ottobre p.v. La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all'internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, le Università, i Poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, nonché le imprese. Maggiori informazioni.

 

ICT - Salone NANO TECH 2018 Tokio 14-16 febbraio 2018 - adesioni entro il 10 ottobre
L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito dell'attività di promozione delle nanotecnologie, organizza una missione di operatori italiani alla manifestazione Nano tech 2018 - 17th International Nanotechnology Exhibition & Conference, che si terrà dal 14 al 16 febbraio 2018 a Tokyo (Giappone) presso il centro espositivo Tokyo Big Sight, in occasione della quale sono previsti uno stand istituzionale ed un seminario.

 

ITALY HUNGARY - BUSINESS FORUM - 12 ottobre Milano
Il prossimo  12 ottobre 2017 si terrà il Business Forum tra Italia e Ungheria. L’iniziativa si svolgerà a Milano presso il Palazzo delle Stelline, con inizio dei lavori alle ore 10.00 (registrazione partecipanti a partire dalle ore 9.30).
L’iniziativa è rivolta a imprese, associazioni di imprese, di categoria e di settore, professionisti, società di consulenza, enti e istituzioni. Con tale evento si vuole proporre all'industria italiana le molteplici opportunità espresse dal mercato ungherese e, al contempo, offrire alle nostre aziende una occasione utile per gli investimenti diretti e possibilità di collaborazione industriale nei progetti più rilevanti che l’Ungheria prevede di realizzare.

La partecipazione al Workshop è gratuita; per aderire all'iniziativa si invita a Cliccare Qui. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre 2017.
Programma

Circolare informativa ICE
Scheda paese Ungheria

Location