L’attività oggetto del presente avviso si articolerà come di seguito indicato:
Lunedì 30 ottobre
Mattina: breve presentazione del mercato UK da parte di un responsabile dell’ICE seguita da interventi di importatori del vino e dei prodotti alimentari che illustreranno il mercato sotto l’aspetto prettamente commerciale ed offriranno consigli utili per l’approccio a questo mercato.
Pomeriggio: Masterclass presso un’università di ospitalità (Westminster College o Thames Valley University).
La masterclass sarà tenuta da uno chef sardo e rivolta agli studenti degli ultimi anni ed avrà come tema l’utilizzo dei principali prodotti della nostra regione con l’abbinamento ai vini.
Martedì 31 ottobre
Workshop: evento dedicato alla Regione Sardegna all’interno del “Real Italian Wine & Food” (http://www.therealitalianwine.co.uk/) con la partecipazione di 30 aziende regionali in una sala dedicata. Il workshop si terrà dalle ore 10.30 alle ore 18.00. La giornata prevede seminari e degustazioni guidate rivolti agli operatori locali.
L’avviso ha carattere esplorativo e non vincola in alcun modo l’Assessorato dell’Industria che si riserva di non realizzare l’iniziativa qualora non si raggiunga un numero congruo di partecipanti.
Sono ammesse a partecipare le imprese operanti in Sardegna regolarmente iscritte presso le CCIAA, riconducibili alle seguenti tipologie:
- C (Attività manifatturiere)1: agroalimentare
Costituiscono pre-condizioni di ammissibilità
- Disporre di un sito internet o, in alternativa, essere presenti con una pagina informativa in un social network;
- Garantire una risposta telematica (es.: posta elettronica) in almeno una lingua straniera alle richieste provenienti da interlocutori esteri.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Saranno a carico della Regione Autonoma della Sardegna le spese di organizzazione e realizzazione della missione e della attività di formazione.
La Regione Autonoma della Sardegna finanzierà il 75% delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per un solo partecipante per ciascuna impresa ammessa all’iniziativa, sino ad un massimo di € 600.
Saranno a carico delle imprese partecipanti il restante costo di viaggio vitto e alloggio e le eventuali spese di spedizione dei prodotti, qualora necessarie.
Le imprese interessate dovranno trasmettere all’indirizzo PEC: industria@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre le ore 24.00 del 20/09/2017, indicando nell’oggetto la dicitura “Manifestazione d’interesse per REAL ITALIAN WINE AND FOOD”, la seguente documentazione:
1) manifestazione di interesse (allegato 1)
2) fotocopia del documento di identità in corso di validità del titolare/legale rappresentante
Maggiori informazioni su Bando e modulistica
Roberto CHIRONI
Ufficio Economico